Tecniche innovative e impiego di personale altamente specializzato ci permettono di affrontare qualsiasi esigenza di pulizie industriali, come ad esempio il ricondizionamento di pavimenti e vetrate in condizioni di forte usura o degrado.
Realizziamo ogni tipo di trattamento per pavimenti (cerature, cristallizzazioni, applicazioni di film antipolvere con resine epossidiche, metacrilate o poliuretaniche) e operiamo pulizie di vetrate con tecniche differenziate a seconda delle esigenze dei cliente (piattaforme, scale, osmosi inversa, lavaggio in fune)

Un settore in continua evoluzione sia in termini di tecniche che di materiali. L’approccio di Bottazzi & Vancini è incentrato sulla ricerca e sull’innovazione, per offrire un servizio eccellente ad un costo sostenibile.
RESINE EPOSSIDICHE-POLIURETANICHE
Questi resine vengono utilizzate per trattamenti antipolvere o per stendere uno strato protettivo al pavimento dove venga richiesta un’elevata resistenza meccanica al passaggio ( sia pedonale che di muletti in genere). La resina può essere trasparente o mescolata a colore per creare coperture colorate. Le resine sono bifasiche ( prodotto e catalizzatore ) e si consiglia la stesura nel periodo estivo ( clima caldo e asciutto ), mentre le resine poliuretaniche sono monobasiche e possono essere stese in qualsiasi periodo dell’anno perché non sensibili a temperatura e umidità. Il film che impiega resine poliuretaniche è più spesso (circa 5 mm ) ed è consigliabile per esterni grazie ad una sigillatura specifica.


CRISTALLIZZAZIONE
Detta più tecnicamente piombatura a secco dei pavimenti in marmo, consiste in più passaggi con apposita attrezzatura elettromeccanica utilizzando preparati chimici a umido come reagente e usando più dischi di varia abrasività. Viene usata per rendere più lucido e speculare il pavimento in marmo riportando anche un pavimento vecchio al livello come nuovo.


TRATTAMENTO ANTI SCRITTA
Questo trattamento consiste nell’applicare un particolare prodotto protettivo alla parete dopo averla lavata con apposito prodotto reagente, il quale impedisce l’assorbimento da parte della parete della vernice (spray o altro)


LAVAGGIO VETRI IN CONDIZIONI CRITICHE
Il lavaggio dei vetri può essere un’operazione molto difficile e specialistica qualora le condizioni diventino critiche. Cavedi, vetri a sbalzo, pareti vetrate con altezze superiori ai 15 metri, cupolini sferici, sono alcune delle situazioni che possono richiedere oltre che una preparazione e una formazione specifica, anche un’attrezzatura e una metodologia particolare. L’uso di piattaforme (autocarrate o a ragno) oppure il lavaggio dei vetri in fune sono due esempi. L’uso delle piattaforme ha un costo superiore ma è consigliato qualora ci siano parecchi spostamenti da fare in uno stabilimento oppure qualora siano da fare all’interno di stabilimenti quali soppalchi o perimetrali dove sia impossibilitato l’uso di scale o tra battelli. Il lavaggio in fune invece viene usato principalmente in esterni dove siano presenti grandi altezze o dove il terreno sottostante non possa sopportare il peso di piattaforme. Si tratta di operatori specializzati che agganciandosi con attrezzatura apposita a predisposti sistemi sull’edificio , lavano le superfici vetrate dall’alto verso il basso.


TRATTAMENTO PAVIMENTO IN LEGNO
Viene impiegato questo trattamento su pavimentazioni in legno grezzo; qualora non sia stato applicato dei pavimentisti uno strato protettivo per il legno, il nostro trattamento propone la stesura di un film a base di una cera specifica che oltre a tener vivo il pavimento sottostante, funge da sigillante verso il piano calpestabile


SANIFICAZIONE MOQUETTE
Si differenzia da un lavaggio normale, perché dopo aver lavato la moquette con un detergente apposito viene aspirata l’acqua sporca con una particolare macchina detta “ad estrazione” e successivamente distribuito sulla moquette uno specifico prodotto sanificante che è sia acaricida che battericida eliminando così i cattivi odori e diffondendo nell’aria un profumo di pulito.


PULIZIA MACCHINARI INDUSTRIALI
Il know how aziendale ci ha permesso negli anni di specializzarci anche nella pulizia di macchinari industriali tenendo conto delle varie specifiche settoriali ( siderurgia, tessile, alimentare, conserviera, ecc). Con l’uso di detergenti appositi destinati a settori specifici e di attrezzatura all’avanguardia anche ad alta velocità, siamo presenti nel mercato con una serie di squadre che riescono a risolvere problemi di pulizia anche di macchinari complessi anche a seguito di lavorazioni gravose.


TRATTAMENTO CONSERVATIVO MONUMENTALE
Con questa dicitura si intendono una serie di trattamenti che principalmente coinvolgono gli edifici storici monumentali, che per loro natura possono presentare l’usura del tempo. Con questa serie di trattamenti viene rimossa muffa, muschio, smog accumulato nel tempo , effetto delle piogge acide e viene quindi riportato ad uno stato brillante la pietra o la parete in genere. Dopo aver isolato la zona da ripristinare , viene applicato con pennello un prodotto reagente apposito che poi viene lasciato agire per una decina di minuti. La parete viene quindi lavata e il prodotto viene rimosso assieme allo sporco o al muschio.


RILEVAZIONE CARICHE BATTERICHE SIST. HACCP
Essendo presenti anche in campo alimentare un servizio particolare che facciamo alle aziende su loro richiesta è il controllo della carica batterica a monte o a valle del servizio di pulizia per verificare l’efficacia del servizio o valutare interventi suppletivi. Viene svolto usando dei tamponi imbevuti di una sostanza reagente che a contatto con la superficie da analizzare, cattura gli organismi presenti. Lasciati poi in coltura vengono analizzati da un laboratorio specifico che rilascia la valutazione sulla quale vengono prese le dovute decisioni strategiche.


CERATURE
Realizziamo ogni tipo di ceratura in base al risultato estetico e al periodo di rinnovo desiderato dal cliente.


DERAGNATURE
Realizziamo deragnature anche a grande altezza e con l’eventuale utilizzo di pattaforme. Il tutto nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza e salvaguardando completamente l’attrezzatura sottostante.

© Copyright 2010 - Bottazzi & Vancini s.r.l. Viale dell’Industria, 51 - 36100 Vicenza - Tel 0444 560868 - Fax 0444 567604 - P.Iva 00296150246
Tutti i diritti sono riservati | Termini d'uso | Concept & web design: Red Rose